Svizzera Turismo: content marketing promozione città

Progetto ed obiettivi

Promuovere l’offerta  e la bellezza delle città  Svizzere e i city breaks attraverso la veicolazione di contenuti editoriali su una serie di siti news.

Insieme al Cliente sono stati definiti i contenuti editoriali relativi alle città Svizzere.
Al Cliente è stato poi proposta una lista di editori eliminando quelli non considerati in target territoriale

I titoli sono  apparsi   in posizione editoriale “potrebbe interessarti anche” o simili, in rotazione con i titoli originali degli articoli su una serie di ediori online ( Es. il Fatto, Il Messaggero, il Mattino, Corriere dello sport, Yahoo notizie e molti altri).

L’utente ha visualizzato i titoli relativi alle città svizzere  appena finito di leggere un articolo su uno degli editori online, proprio nel momento in cui  stava decidendo cosa leggere dopo. Questo è esattamente  il momento giusto, perchè con il titolo giusto abbiamo portato l’utente sul contenuto del cliente relativo all’offerta delle città svizzere

La scelta dei  titoli dei contenuti è strategica perchè il titolo  è la prima cosa che l’utente nota dell’articolo del cliente, ed è anche l’unico modo per attirare la sua attenzione. Inoltre il titolo ed il contenuto selezionano il target!

Sono stati scelti differenti titoli per lo stesso articolo e gli algoritmi testando da soli più titoli, hanno premiato dinamicamente quelli più efficaci, senza intervento manuale.
Allo stesso tempo sono stati eliminati manualmete titoli alto performanti per dare spazio a tutti i contenuti.

 

Svizzera Turismo

Svizzera Turismo

Cliente

http://www.myswitzerland.com/it

 

 

Azioni e strumenti

Definizione titoli e contenuti

Analisi ed ottimizzazione dei risultati

Report periodici