Svizzera Turismo: content marketing promozione città
Progetto ed obiettivi
Promuovere l’offerta e la bellezza delle città Svizzere e i city breaks attraverso la veicolazione di contenuti editoriali su una serie di siti news.
Insieme al Cliente sono stati definiti i contenuti editoriali relativi alle città Svizzere.
Al Cliente è stato poi proposta una lista di editori eliminando quelli non considerati in target territoriale
I titoli sono apparsi in posizione editoriale “potrebbe interessarti anche” o simili, in rotazione con i titoli originali degli articoli su una serie di ediori online ( Es. il Fatto, Il Messaggero, il Mattino, Corriere dello sport, Yahoo notizie e molti altri).
L’utente ha visualizzato i titoli relativi alle città svizzere appena finito di leggere un articolo su uno degli editori online, proprio nel momento in cui stava decidendo cosa leggere dopo. Questo è esattamente il momento giusto, perchè con il titolo giusto abbiamo portato l’utente sul contenuto del cliente relativo all’offerta delle città svizzere
La scelta dei titoli dei contenuti è strategica perchè il titolo è la prima cosa che l’utente nota dell’articolo del cliente, ed è anche l’unico modo per attirare la sua attenzione. Inoltre il titolo ed il contenuto selezionano il target!
Sono stati scelti differenti titoli per lo stesso articolo e gli algoritmi testando da soli più titoli, hanno premiato dinamicamente quelli più efficaci, senza intervento manuale.
Allo stesso tempo sono stati eliminati manualmete titoli alto performanti per dare spazio a tutti i contenuti.
