Svizzera Turismo: content marketing promo hotel

Progetto ed obiettivi

Promuovere gli Hotel Svizzeri.

L’obiettivo è stato raggiunto veicolando gli utenti non su offerte specifiche ma su  contenuti editoriali relativi agli hotel Svizzeri poi pubblicati su una serie di siti news.

Insieme al Cliente sono stati definiti i contenuti editoriali relativi agli hotel Svizzeri.
Al Cliente è stato poi proposta una lista di editori eliminando quelli non considerati in target territoriale

I titoli sono  apparsi   in posizione editoriale “potrebbe interessarti anche” o simili, in rotazione con i titoli originali degli articoli su una serie di ediori online ( Es. il Fatto, Il Messaggero, il Mattino, Corriere dello sport, Yahoo notizie e molti altri).

L’utente ha visualizzato i titoli relativi ai contenuti sugli hotel svizzeri  appena finito di leggere un articolo su uno degli editori online, proprio nel momento in cui  stava decidendo cosa leggere dopo. Questo è esattamente  il momento giusto, perchè con il titolo giusto abbiamo portato l’utente sul contenuto del cliente relativo agli hotel

La scelta dei  titoli dei contenuti è strategica perchè il titolo  è la prima cosa che l’utente nota dell’articolo del cliente, ed è anche l’unico modo per attirare la sua attenzione. Inoltre il titolo ed il contenuto selezionano il target!

Sono stati scelti differenti titoli per lo stesso articolo e gli algoritmi  hanno testato da soli più titoli, premiando dinamicamente quelli più efficaci, senza intervento manuale.
Allo stesso tempo sono stati eliminati manualmente titoli poco performanti o non ritenuti più in target.

Svizzera Turismo

Svizzera Turismo

Cliente

http://www.myswitzerland.com/it

 

 

Azioni e strumenti

Definizione titoli e contenuti

Analisi ed ottimizzazione dei risultati

Report periodici