SOS Bambini: nuovo sito web

Progetto ed obiettivi

L’obiettivo è quello di realizzare un nuovo concept di comunicazione ridefinendo la web identity dell’associazione e riprogettando il piano editoriale e le parti applicative del sito, per informare, aggiornare e sensibilizzare le persone sulle situazioni di emergenza di orfanotrofi, case famiglia, centri per i minori abbandonati e per le ragazze madri.

Il restyling ha lo scopo di rinnovare la presenza online di Sos Bambini, riorganizzare il suo patrimonio di contenuti e riprogettare il piano editoriale, definendo un nuovo albero di navigazione, ottimizzando l’usabilità, rendendo più fruibili, immediati e ricchi i contenuti del sito.
Lo sviluppo e la progettazione della nuova home page segue un percorso mirato alla fidelizzazione e al coinvolgimento degli utenti. Più contenuti e nuove modalità di approccio negli spazi di comunicazione in ottica di trasparenza: in primo piano le ‘Ultime notizie’, per mettere a disposizione contenuti di cronaca legati ai progetti attivi e gli ‘Appuntamenti’, per aggiornare gli utenti sulle attività in corso e invitarli a partecipare agli eventi di beneficienza e raccolta fondi.

Il progetto ha previsto l’integrazione di una piattaforma di gestione dei contenuti per rendere autonoma Sos Bambini nell’aggiornamento editoriale, valorizzando l’inserimento puntuale e continuativo di nuovo materiale.

 

 

 

 

 

SOS Bambini Onlus

SOS Bambini Onlus

Cliente

www.sosbambini.it

 

 

Laura Soprani

Laura Soprani

Site map, consultancy, copy review

Antonella Rosa

Antonella Rosa

Concept declination

Azioni e strumenti

Copy ed organizzazione testi

Web design

Wordpress